For Sale
€95.000,00
A pochi passi da Piazza Plebiscito, nello specifico in Via dei Frentani a Lanciano, all’interno di un Palazzo di grande valore storico, proponiamo in vendita appartamento mansardato da ristrutturare, situato al secondo ed ultimo piano dello stabile, privo di ascensore, dotato di un evocativo androne esterno e di una imponente gradinata interna.
L’immobile conserva tutto il fascino delle abitazioni d’epoca grazie agli alti soffitti a volta nella gran parte della proprietà, agli ampi infissi che garantiscono grande luminosità e agli spazi generosi, offrendo un’importante opportunità di personalizzazione.
L’appartamento sviluppa una superficie catastale di 124 mq ed è così composto: ingresso, ampio soggiorno con affaccio su due balconi ad angolo, cucina separata non abitabile, camera matrimoniale con balcone e servizio privato, seconda camera con studio e piccolo ripostiglio, oltre a bagno principale.
Elemento di particolare pregio è la presenza, sullo stesso piano e confinante con l’abitazione, di un’ulteriore unità immobiliare, compresa nel prezzo di richiesta, accatastata in categoria C/2, attualmente adibita a magazzino. Questa unità, della superficie catastale di 93 mq, offre interessanti potenzialità di valorizzazione: mediante un progetto di collegamento con l’appartamento principale e l’eventuale recupero del sottotetto, è possibile ricavare due ulteriori camere matrimoniali con zone di servizio, ampliando sensibilmente la superficie abitativa oltre ad un terrazzo panoramico di circa 38 mq già esistente che dona un valore aggiunto alla proprietà regalando momenti di convivialità da vivere all’esterno.
L’intervento consentirebbe di realizzare un’unica prestigiosa residenza di 217 mq catastali, occupante l’intero secondo ed ultimo piano del Palazzo, ideale per chi desidera una dimora esclusiva, ricca di carattere e completamente personalizzabile, con ampi spazi interni e un’eccezionale area esterna panoramica oppure due soluzioni residenziali distinte, essendoci allo stato attuale due ingressi separati.
Possibilità di acquistare a parte un fondaco di 83 metri quadri catastali con mattoni a vista e volte a cielo di carrozza, dotato di doppio ingresso interno ed esterno.
Una ulteriore opportunità è rappresentata dalla possibilità di acquisire a parte anche l’intero primo piano sottostante di ben 11 vani, con una superficie catastale di mq.323, ricostituendo così la totalità della proprietà per la realizzazione di un progetto ambizioso in pieno centro.
Una soluzione rara nel cuore della città, perfetta per chi è alla ricerca di un immobile dal grande potenziale, in un contesto storico di pregio, da trasformare in una residenza unica.
Trattativa ed ulteriori informazioni in agenzia.
Avviso:
Le caratteristiche tecniche, la disposizione interna e gli accessori indicati potrebbero in alcuni casi essere diversi dall’effettivo stato di fatto dell’immobile.
A causa delle difformità dei dati pubblicati dai vari portali, lo Studio Farina declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incoerenze.
Si precisa che le descrizioni riportate non rappresentano alcun impegno contrattuale.
Per garantire la privacy l’indirizzo può non rispecchiare esattamente l’ubicazione dell’immobile ed è utile solo al fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione.
Lo STUDIO non risponderà a richieste prive di recapito telefonico.
STUDIO IMMOBILIARE FARINA
ATESSA – LANCIANO
0872715252 – 337910607