For Sale
€75.000,00
A pochi chilometri dal cuore di Tornareccio, la celebre “Città del Miele”, proponiamo in vendita una casa semindipendente immersa in uno scenario naturale di rara bellezza. La proprietà gode di un’esposizione privilegiata con una vista panoramica mozzafiato che abbraccia le colline abruzzesi fino alle vette maestose della Maiella.
La proprietà si sviluppa su tre livelli indipendenti, collegati da una scalinata esterna, offrendo una flessibilità abitativa ideale per più nuclei familiari o per chi desidera ampi spazi di rappresentanza.
PIANO TERRA
Il piano terra si apre su una generosa zona living con cucina a vista, uno spazio versatile ideale per la vita quotidiana e per ospitare amici in totale riservatezza. Il piano è servito da un ampio bagno con lavanderia e da un funzionale locale tecnico con riserve idriche in acciaio, che assicura massima autonomia. La continuità tra gli interni, il portico e il giardino permette di godere appieno degli spazi aperti, completati da un comodo posto auto coperto.
PRIMO PIANO
Al primo piano, raggiungibile da una scala esterna, troviamo una seconda zona giorno spaziosa e ben illuminata. Un pratico cucinotto e un corridoio rifinito in legno collegano le due grandi camere matrimoniali e il bagno principale. La proprietà è impreziosita da un terrazzo abitabile e balconi panoramici, dai quali è possibile ammirare lo spettacolo naturale della Maiella, rendendo questo livello perfetto per il relax all’aperto.
SECONDO PIANO
L’ultimo livello, accessibile comodamente dal piano strada, ospita un accogliente appartamento mansardato. La zona giorno con cucina è dotata di una stufa a legna ad alto rendimento, che rappresenta una valida ed economica alternativa al sistema di riscaldamento tradizionale presente in tutti gli ambienti della casa. La zona notte si compone di due camere da letto, un pratico ripostiglio e un bagno con box doccia. Punto di forza di questo piano è l’ampio spazio esterno pavimentato, ideale da vivere come solarium o zona relax privata, collegato direttamente al giardino sottostante tramite una pratica scala esterna, creando un percorso fluido tra le diverse aree verdi della proprietà.
L’immobile viene venduto completamente arredato, offrendo il vantaggio di una soluzione pronta per essere abitata sin da subito o messa a reddito. La proprietà è regolarmente dotata di tutti gli impianti (idrico, elettrico e termico), garantendo piena efficienza e conformità. Per chi desidera immergersi ulteriormente nella natura o avviare una piccola produzione locale, vi è la possibilità di acquisire separatamente dei terreni agricoli circostanti, già piantumati con alberi da frutto, che abbracciano la casa e ne potenziano il valore e la privacy.
Distanze:
Monte Pallano: 15 minuti
Atessa: 15 minuti
Costa dei Trabocchi: 47 minuti
Aeroporto internazionale d’Abruzzo: 1 ora e 10 minuti
Avviso:
Le caratteristiche tecniche, la disposizione interna e gli accessori indicati potrebbero in alcuni casi essere diversi dall’effettivo stato di fatto dell’immobile.
A causa delle difformità dei dati pubblicati dai vari portali, lo Studio Farina declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incoerenze.
Si precisa che le descrizioni riportate non rappresentano alcun impegno contrattuale.
Per garantire la privacy l’indirizzo può non rispecchiare esattamente l’ubicazione dell’immobile ed è utile solo al fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione.
Atessa – Località Piazzano [V1068]