Vendita
€48.000,00
Lo Studio Immobiliare Farina vi presenta una proprietà di 110mq a Torino di Sangro, a pochi passi dal centro del paese e raggiungibile seguendo l’antico muraglione che costeggia il borgo, si trova questa caratteristica proprietà composta da due case con ingressi separati. Il paese offre tutti i servizi essenziali nella comodità di un raggio molto vicino: bar e ristoranti tipici, supermercati e negozi alimentari, ufficio postale, farmacia, banca e collegamenti con autobus verso i centri principali della zona. Torino di Sangro è inoltre ricco di scorci e attrazioni, come la Riserva Naturale della Lecceta e il Cimitero Canadese, ed è situato in una posizione ideale per raggiungere in pochi minuti il mare della Costa dei Trabocchi. Il Lido di Torino di Sangro dista circa 10 minuti, la Riserva della Lecceta 7 minuti, il Cimitero Canadese 5 minuti, mentre le località balneari delle Morge e di San Vito Marina si raggiungono rispettivamente in 12 e 15/18 minuti. Fossacesia e l’Abbazia di San Giovanni in Venere si trovano a circa 20 minuti, mentre il Parco Nazionale della Majella è raggiungibile in circa tre quarti d’ora.
La proprietà è composta da due abitazioni distinte. Entrando da una delle porte principali si accede a un cucinino con affascinanti volte a crociera; sulla destra si trova un bagno e proseguendo si arriva al salotto. Questa prima unità, interamente situata al piano terra, è stata completamente ristrutturata, con infissi e impianti nuovi, mattoni originali a faccia vista e volte antiche valorizzate da un sapiente restauro. L’ingresso conduce alla zona cucina-soggiorno, segue un bagno finestrato con doccia e autoclave e infine un accogliente salotto con finestra.
La seconda unità si sviluppa su due livelli. Al piano terra l’ingresso apre su una cucina abitabile illuminata da una finestra con vista sul mare, accompagnata da un bagno finestrato con doccia. Al primo piano si trova la prima camera matrimoniale, caratterizzata dal pavimento originale in pietra, dagli armadi a muro e dall’affaccio sul verde delle colline circostanti. La seconda camera matrimoniale è molto ampia e luminosa, grazie alle due finestre che offrono una doppia prospettiva: da un lato la campagna e il paese, dall’altro il mare. Anche questa stanza dispone di un grande armadio che ne valorizza gli spazi.
La parte sinistra, offre un maggiore margine di personalizzazione e permette di unire le due unità: eliminando il bagno al piano terra si potrebbe infatti creare un passaggio interno, ottenendo così una grande cucina nella zona meno ristrutturata e un ampio soggiorno sotto le suggestive volte a crociera, con la possibilità di realizzare le camere al piano superiore. Il gas non è attualmente presente in casa ma è già predisposto all’esterno, mentre il riscaldamento non è installato, lasciando la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. La proprietà è venduta completa di arredi eccetto qualche elemento.
Questa proprietà rappresenta un’interessante combinazione di storia, comfort moderno e potenzialità progettuale, immersa in un contesto paesaggistico unico tra mare e collina.
Nota informativa:
I dati e le immagini si intendono corretti ma non garantiti.
Le caratteristiche tecniche, la disposizione interna e gli accessori indicati potrebbero in alcuni casi essere diversi dall’effettivo stato di fatto dell’immobile.
A causa delle difformità dei dati pubblicati dai vari portali, lo Studio Farina declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incoerenze.
Si precisa che le descrizioni riportate non rappresentano alcun impegno contrattuale
Per garantire la privacy l’indirizzo può non rispecchiare esattamente l’ubicazione dell’immobile ed è utile solo al fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione.